mercoledì 26 gennaio 2011

Benvenuti

Il Cedro del Libano promuove i territori di Puglia e Basilicata attraverso il turismo culturale, avvalendosi delle migliori guide turistiche locali.
Suggerendo mete solite e insolite, vi accompagneremo alla scoperte di luoghi ricchi di  fascino, spaziando tra arte, storia, enogastronomia e tradizioni.
Perché abbiamo scelto di chiamarci “Il Cedro del Libano?
Il legno fornito da tale albero, di ottima qualità, è stato apprezzato sin dall'antichità.
In Egitto fu adoperato per la costruzione di prodotti duraturi nel tempo, come sarcofagi, mobili e navi, in quanto non veniva intaccato degli insetti.
Si tramanda che il palazzo reale di Re Salomone, a Gerusalemme, così come tutti i templi di Babilonia, fossero costruiti con il suo aromatico legno.
Pare che da sia stato estratto da questa pianta il primo olio per scopi cosmetici e terapeutici, per imbalsamare i corpi e preservare i papiri dalla distruzione.
Nei boschi del Libano esiste un luogo di fama secolare, dove gli uomini si recano in pellegrinaggio per rinforzarsi e trovare pace spirituale, aiutati dal balsamico profumo di questa magica pianta.
La scelta di un’essenza tanto pregiata e solida che rappresenti la nostra attività non è, dunque, casuale: incarna pienamente la nostra filosofia, che mira ad offrire prodotti e servizi eccellenti. Insieme, sotto il segno del Cedro, lavoriamo puntando alla qualità: esiste migliore garanzia?


Nessun commento:

Posta un commento