lunedì 14 gennaio 2013

Salento, non vivo più senza te. Inno d'amore.

Canzone Biagio Antonacci viaggio Salento - Salento - FuturaTv
"

Salento è uno stato d'animo, è emozione indelebile nel cuore di chi lo scopre.
Negli ultimi anni, la penisola salentina, il Tacco d'Italia, sta diventando sempre più meta turistica per le esigenze più disparate: per chi ama il mare, offre spiagge e scogliera, a seconda che si preferisca la comodità di un lettino, o la natura selvaggia tutta da esplorare. Per chi ha sete di cultura, c'è solo l'imbarazzo della scelta: parchi e musei archeologici, per viaggiare nel tempo dalla preistoria al Medio Evo, aree naturalistiche e oasi protette, da esplorare seguendo percorsi trekking, o a cavallo, oppure ancora in canoa, per un viaggio in moto, vie litoranee mozzafiato scandite dal torri costiere, per chi cerca la suggestione dei luoghi di fede, santuari antichi sorgono nei siti più insoliti, dai promontori all'aperta campagna.
E per la sera, mille e più opportunità di svago,tra sagre, feste di paese, ma anche locali e localini, per ballare tutta la notte, anche (ma non solo!) al ritmo della pizzica.
E se tanti VIP prediligono sempre più la discrezione della terra salentina, tra questi c'è chi non fa mistero della SalentoPassion, anzi, la canta...colpito dalla luce che cala sul mare, spegnendo lentamente una torre antica, vedetta e faro per i naviganti di un passato non troppo lontano.

Di seguito il testo della canzone "Non vivo più senza te" di Biagio Antonacci:

Non vivo più senza te, anche se,
anche se con la vacanza in Salento prendo tempo dentro me
non vivo più senza te, anche se,
anche se una signora per bene ignora le mie lacrime.
E le mie mani, le mie mani, le mie mani van su,
la sua bocca, la sua bocca punta sempre più a sud.
La mia testa, la mia testa, la mia testa fa
No signora no (mi piaci)
No signora no (mi piaci)
No signora no (ti prego)
Non vivo più senza te anche se,
anche se tanti papaveri rossi come il sangue inebriano
Non vivo più senza te anche se,
anche se la luce cala puntuale sulla vecchia torre al mare.
sarà che il vino cala forte più veloce del sole,
sarà che sono come un dolce che non riesci a evitare,
sarà che ballano sta pizzica, sta pizzica
No signora no (mi piaci)
No signora no (mi piaci)
No signora no (ti prego)
E le mie mani, le mie mani, le mie mani van su,
la sua bocca, la sua bocca punta sempre più a sud.
La mia testa, la mia testa, la mia testa fa
No signora no (mi piaci)
No signora no (mi piaci)
No signora no (ti prego)
Succedono, le cose poi succedono,
il mondo è un buco piccolo, ci si ritroverà.
Le mode, i tempi galoppano tra i vortici
e i sogni pettinandosi ritarderanno un pò…
Mi piaci
mi piaci
ti prego
Non vivo più senza te, anche se,
anche se con la vacanza in Salento ho fatto un giro dentro me.
non vivo più senza te, anche se,
anche se la solitudine è nera e non è sera,
la solitudine è sporca e ti divora,
la solitudine è suono che si sente senza te!
"

Potrebbe interessarti:http://www.futuratv.it/cultura-spettacolo/6844-bagio-antonacci-e-il-salento-nelle-sue-canzoni.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/futuratv

Nessun commento:

Posta un commento