sabato 19 maggio 2012

Il Ministero dei Beni Culturali

ha revocato la Notte dei Musei per Lutto Nazionale

In seguito al tragico attentato che ha colpito l'Istituto professionale "Morvillo-Falcone" di Brindisi, Il Ministro per i beni e le attivita culturali, prof. Lorenzo Ornaghi, ha deciso di sospendere l'evento nazionale 'La Notte dei Musei', previsto questa sera. Con il sofferto silenzio dei luoghi della cultura, si manifesterà, oltre che la condanna di ogni gesto di violenza, la sincera partecipazione al dolore della famiglia della vittima, di tutte le persone coinvolte nell'attentato, di tutta la città di Brindisi.

Roma, 19 maggio 2012
Ufficio Stampa
Ministero per i Beni e le Attività Culturali




Nella notte tra il 19 e 20 maggio 2012 i Musei di tutta Europa si mostreranno nell’inusuale e seducente veste serale, arricchendo l’offerta con musica, mostre, visite guidate, degustazioni. L’evento ha il patrocinio dell’Unesco e del Consiglio d’Europa
Per il quarto anno l’Italia partecipa all’evento, attraverso musei statali, civici e privati, aree archeologiche, gallerie, biblioteche, per un’emozionante ed insolita esperienza del nostro patrimonio
Il Museo della Conchiglia e del Corallo di Palmariggi aderisce alla manifestazione internazionale "La Notte dei Musei 2012", iniziativa che coinvolge più di 40 paesi europei.
Per l’occasione, la associazione culturale Il Cedro del Libano aprirà il museo gratuitamente, in concomitanza con le istituzioni museali aderenti di tutta Europa, dalle 21.00 alle 24.00, svolgendo visite guidate che saranno, allo stesso tempo, "racconti del Mare".


L’occasione sarà ghiotta per godere di una piacevole serata in un centro storico suggestivo, illuminato dalla luce calda e accogliente delle candele che accenderanno i viottoli, un gradevole sottofondo musicale firmato "La Vie en Rose".

Sito ufficiale:

*******************************
Il Cedro del Libano
Associazione Culturale
Via L. Einaudi, 14
73020 Castromediano di Cavallino (Lecce)

Nessun commento:

Posta un commento